fbpx

Viaggio Miniera di Sale & Nowa Huta

Un circuito piccolo attorno alla parte orientale di Krakow. Visita in Miniera di Sale di Wieliczka Salt Mine e il viaggio attraverso un vecchio quartiere comunista.

Se hai l`impressione di aver visto tutte le chiese di Cracovia e non ce la farai più di vagabondare attorno alla Piazza del Mercato… soltanto 10 chilometri all`Est di Krakow troverai le storiche camere sotterranee, pozzi e caverne decorate con le sculture e incisioni. È l`unico luogo al mondo dove l`attività mineraria continua dal Medioevo. Nei vecchi tempi l`estrazione e gli scavi potevano essere mostrati soltanto ai mebri delle classi sociali più elevate. Per fortuna il sistema a Wieliczka divenne un po` più democratico e così vi invitiamo ad ammirare la magnifica capella fatta dal sale, gli affascinanti lagi sotterranei e tracce dell`attività mineraria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>