Miniera di Sale & Fabbrica di Schindler

Un circuito piccolo attorno alla parte orientale di Krakow. Visita sbalorditiva nella Miniera di Sale di Wieliczka Salt Mine e il viaggio attraverso un vecchio quartiere comunista.

Miniera di Sale

Se hai l`impressione di aver visto tutte le chiese di Cracovia e non ce la farai più di vagabondare attorno alla Piazza del Mercato… soltanto 10 chilometri all`Est di Krakow troverai le storiche camere sotterranee, pozzi e caverne decorate con le sculture e incisioni. È l`unico luogo al mondo dove l`attività mineraria continua dal Medioevo. Nei vecchi tempi l`estrazione e gli scavi potevano essere mostrati soltanto ai mebri delle classi sociali più elevate. Per fortuna il sistema a Wieliczka divenne un po` più democratico e così vi invitiamo ad ammirare la magnifica capella fatta dal sale, gli affascinanti lagi sotterranei e tracce dell`attività mineraria.

Fabbrica di Schindler

Non tanti sono coscienti che la fabbrica famosa a causa del film „ La lista di Schindler” esiste ancora a Krakow. I pezzi significativi del film furono girati a Krakow, nei locali della fabrica di Shindler di un tempo in via Lipowa. Nonostante il fatto che non ci sia rimasto molto in quegli edifici per migliaia dei visitatori di tutto il mondo che hanno visto „La lista di Shindler”, la visita nel posto attuale dove quegli eventi straordinari ebbero luogo è un`esperienza profondamente commuovente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>